I
ila
Ospite
Non so se succede anche nelle altre zone d'Italia, ma nel mio distretto l'ADE ha pensato che, come nella sanità, è essenziale la prevenzione. Cioè:
perchè aspettare che il contribuente mi invii la dichiarazione e gli studi di settore? Perchè impegnare l'ufficio per fare i calcoli, far partire gli avvisi/controlli ecc. SOLUZIONE: mando ora i miei giannizzeri e richiedo (ovviamente prima di fine ottobre) :
gentilmente mi ptete dare copia dell'Unico 2006? (non ancora inviato?)
ed anche lo studio di settore?
Tho! guarda lo studio non è congruo (me ne frego se lo era l'anno scorso...)
Però ti conviene (se no...dovro fare altri controlli...)far che integrare prima della scadenza tecnica del 31/10 e versare con ravvedimento....
Chi non lo farebbe ora per evitare...
Così (questa settimana è già il terzo cliente che riceve tale richiesta -settori economici diversi-)ad ottobre oltre all'impegno ditrasmette (e controllare per l'ennesima volta i dichiarativi) avremo questa bella mole di lavore da portare avanti (richiedono ovviamente tutti i registri stampati del 2005 , libri cespiti ecc).
Ma è regolare tutto ciò, succede anche a Voi???
Il grande fratello ci spia ancora prima di mandargli i moduli???
perchè aspettare che il contribuente mi invii la dichiarazione e gli studi di settore? Perchè impegnare l'ufficio per fare i calcoli, far partire gli avvisi/controlli ecc. SOLUZIONE: mando ora i miei giannizzeri e richiedo (ovviamente prima di fine ottobre) :
gentilmente mi ptete dare copia dell'Unico 2006? (non ancora inviato?)
ed anche lo studio di settore?
Tho! guarda lo studio non è congruo (me ne frego se lo era l'anno scorso...)
Però ti conviene (se no...dovro fare altri controlli...)far che integrare prima della scadenza tecnica del 31/10 e versare con ravvedimento....
Chi non lo farebbe ora per evitare...
Così (questa settimana è già il terzo cliente che riceve tale richiesta -settori economici diversi-)ad ottobre oltre all'impegno ditrasmette (e controllare per l'ennesima volta i dichiarativi) avremo questa bella mole di lavore da portare avanti (richiedono ovviamente tutti i registri stampati del 2005 , libri cespiti ecc).
Ma è regolare tutto ciò, succede anche a Voi???
Il grande fratello ci spia ancora prima di mandargli i moduli???