Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazioni lavoro occasionale

Salve sto compilando il mod 730 da presentare al sostituto d'imposta ed ho molti dubbi spero mi possiate aiutare. Sono a carico di mio marito che ha un reddito di lavoro dipendente, per la prima volta nel 2010 ho lavorato come promoter per 3 agenzie con prestazione di lavori occasionali. Dai miei conteggi risulta un imponibile di 2658,75 euro ma in pratica solo un'agenzia mi ha mandato una regolare ricevuta che corrisponde esattamente al lavoro da me prestato un'altra agenzia non ha inviato nulla e la terza ha inviato dietro mio sollecito una certificazione di avvenuto pagamento della ritenuta di acconto non corrispondente alle reali giornate da me lavorate. Il dubbio che ho ora è se devo considerare come reddito quello lavorato e quindi percepito o quello che risulta dalle certificazioni.
Se non sbaglio il limite per essere considerata fiscalmente a carico di mio marito è di euro 2840 quindi non avendolo superato pensavo di non inserire questi redditi di prestazioni occasionali visto che non superano la soglia dei 5000 euro nel 730 di mio marito. Così facendo sono in regola con il fisco?
Grazie
Monica
 

RICK48

Utente
Riferimento: prestazioni lavoro occasionale

Se hai solo reddito da prestazione occasionale fino a 4800 euro puoi anche non presentare la dichiarazione dei redditi.
Certo presentandola recuperi le ritenute con 730 congiunto a tuo marito.
 
Alto