Salve a tutti, scusate se avessi sbagliato sezione ma le ho guardate tutte e non avendo assolutamente esperienza in tasse e fisco l'ho messo qui sperando che sia quella giusta.
Vi espongo il mio problema:
Il mese prossimo dovrò fare una prestazione occasionale per una società americana. Mi è stato detto di compilare tale modulo W8 (che ho trovato), aggiungendo (faccio copia-incolla) :
Sono uno studente, è la prima volta che dovrei fare qualcosa a pagamento e quindi non faccio dichiarazione dei redditi (non ne ho, di redditi!).
Se non ho capito male loro danno il 30% del mio compenso all'agenzia delle tasse americana e poi devo preoccuparmi io di farmeli dare indietro in base alle leggi nostre.
Recupererò questi soldi in qualche modo? Se sì, come devo fare?
Grazie mille per la disponibilità a chi mi risponderà, mi dispiacerebbe "perdere" 1/3 dei miei primi guadagni!
Vi espongo il mio problema:
Il mese prossimo dovrò fare una prestazione occasionale per una società americana. Mi è stato detto di compilare tale modulo W8 (che ho trovato), aggiungendo (faccio copia-incolla) :
As such US law requires that [nome della ditta] report such to our government tax agency (Internal Revenue Service) . For non-US citizens this requires us to send 30% of your fee to this tax agency. Your local laws and interaction with US tax laws determine how much of this you can apply for and when you can.
Sono uno studente, è la prima volta che dovrei fare qualcosa a pagamento e quindi non faccio dichiarazione dei redditi (non ne ho, di redditi!).
Se non ho capito male loro danno il 30% del mio compenso all'agenzia delle tasse americana e poi devo preoccuparmi io di farmeli dare indietro in base alle leggi nostre.
Recupererò questi soldi in qualche modo? Se sì, come devo fare?
Grazie mille per la disponibilità a chi mi risponderà, mi dispiacerebbe "perdere" 1/3 dei miei primi guadagni!
Ultima modifica di un moderatore: