Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazione occasionale online

88Anna88

Utente
Buongiorno,
disturbo per richiedere info sul lavoro occasionale online e la sua regolamentazione ai fini della legge.
Studiando tutti i presupposti che servono per svolgere un lavoro occasionale sto elaborando un progetto ma non riesco a capire se è fattibile o no.
Ho creato un sito con una piattaforma per siti e propongo la personalizzazione di t-shirt o indumenti con i miei disegni dove io ricevo il compenso solo per chi vuole il disegno personalizzato per lo studio delle proposte sull'immagine del prodotto ma non la vendita del prodotto, il cliente dal sito paga solo il mio lavoro e la personalizzazione con le varie proposte, il tutto con una pagina web dedicata al cliente e alle sue scelte coperta da password e non visibile a tutti.
Dopo la personalizzazione, ed aver ricevuto il compenso per tale lavoro vi è un omaggio, il prodotto reale, acquistato da me con iva e fattura e inviato al cliente, questo da un sito produttore di t-shirt stampate e inviato al cliente come regalo.
Devo capire se il mio progetto può funzionare senza incorrere in problemi o serve partita iva.
Alla fine non ho una vetrina e-commerce commerciale con prodotti da comprare, ma una vetrina dove propongo dei modelli con T-shirt neutre e propongo la personalizzazione con i miei disegni.
Ovviamente ogni entrata sarà dichiarata ( non so come e dove ) e come leggevo non deve superare i 5'000€ annui
Grazie 1000 Anna e Claudio
 
Ultima modifica:
credo che non sia solo la limitazione dell'importo il requisito per stabilire se una attività sia o meno occasionale, ma la sua ripetitività. Ritengo che solo in sede di inizio possiate utilizzare questo istituto, ma, spero presto, siate costretti ad aprire la partita iva.
saluti
 
Alto