Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazione occasionale e lavoro dipendente

L61

Utente
Riferimento: prestazione occasionale e lavoro dipendente

Scusate se mi inserisco ma mi trovo in una situazione simile .. ovvero mio marito architetto e io sono grafica. Ho svolto un unico lavoro per lui .. e pensavo fare un contratto a progetto. Secondo quanto detto prima quindi io non posso prendere incarichi da lui?!!!!!!!!
Grazie
L61
 

FILO

Utente
Riferimento: prestazione occasionale e lavoro dipendente

L'argomento interessa molto anche me e vorrei chiedere un ulteriore chiarimento in merito al pagamento della prestazione occasionale relativa all'anno 2008, mi spiego ho letto che ci sone dei voucher o buoni prepagati che bisogna acquistare ed utilizzare per il saldo della prestazione. E' già in vigore per il 2008 o parte dal 2009? Vale solo per la categoria agricola o per tutti?
Grazie
 

fiscozopa

Utente
Riferimento: prestazione occasionale e lavoro dipendente

salve anche io Vi chiedo per favore una info per conto di un mio amico che è dipendente in un'azienda con contratto indeterminato e percepisce 26000 euro lordi all'anno, in piu' ogni tanto oltre al suo lavoro principale collabora per un'agenzia la quale lo paga con ritenuta d'acconto ( 20%) per qualche lavoretto che fa, ora come dovrebbe comportarsi in sede di dchiarazione dei redditi ? l'importo massimo possibile senza dover pagare altre tasse (INPS) e di 5000 euro.

Ma questi 5000 euro devono essere al netto della ritenuta d'acconto, cioè lordo 6250 euro - ritenuta 1250 euro = netto a pagare 5000 euro? Oppure i 5000 euro deve essere al lordo della ritenuta?