Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazione occasionale > 5000 euro

Ho effettuato delle prestazioni occasionali con una P.A. per gli importi di
1 euro 373,28 lordo
2 euro 356,98 lordi
3 903,03 lordi

preciso che in precedenza non ho mai rilascito fattura in quanto non sono titolare di partita IVA, che la P.A. mi ha effettuato una ritenuta del 23% sull'importo lordo a titolo di IRPEF e che successivamente ho dichiarato quanto ricevuto pagando l'acconto irpef, ora la P.A. mi chiede il rilascio di fattura ai fini dell'emissione del modello di pagamento delle somme di cui sopra, come devo comportarmi? Cosa posso rilasciare invece della fattura visto che, come ho detto prima, non sono titolare di partita IVA visto che guadagno all'incirca 5000/6000 euro per prestazioni occasionali effettuate per conto sempre della predetta P.A. la quale me le conferisce con incarichi singoli a scadenza breve???
Ti ringrazio ed aspetto notizie.
 
Riferimento: Prestazione occasionale > 5000 euro

Salve a tutti,

Sono appena iscritta e non so se mando il messaggio in modalità giusta, ma vi prego di portare patieza.
Ho una domanda di cui avrei bisogna del aiuto.

Lavoro a tempo pieno per un'azienda come impegnata di ufficio. Ora si è presentata un'occassione di lavorare extra per un importo lordo di 4800 euro. Io non ho Partita IVA.

Sarebbe possibile segnalare questo come Prestazione Occasionale? So che devo restare sotto 5000 euro, e questo lo farò.

Mia domanda è anche: Mi daranno un contratto inglese per questo prestazione extra. Questa mi porta problemi? Per usare la modalità Prestazione Occasionale, devo per forza avere un contratto italiano?

Grazie mille!

Nathalie
 
Alto