Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presentazione Riba e relativo storno

Ingy

Utente
Ho presentato in Banca una ricevuta in scadenza a fine gennaio. Questa ricevuta però è errata in quanto non faceva capo al cliente della riba che ho presentato, quindi dovrei proprio annullarla. Il problema è che la Banca mi dice che quando hanno già elaborato una presentazione, ormai non si può fare niente.
Come posso risolvere la situazione e annullare tutto?
Lascio semplicemente che vada insoluta e quando al cliente arriva l'avviso di pagamento gli dico che ho sbagliato io a fare la presentazione, oppure posso risolvere in un altro modo? é vero che la banca una volta che ha elaborato la distinta non può più annullare l'operazione?
Grazie!

Riferimento: Presentazione Riba e relativo storno

Ciao, è più probabile che la banca possa farlo ma che questo comporti lavoro supplementare agli addetti e quindi non lo facciano (anche perché se lo facessero con tutti finirebbero intasati).

Francamente penso ti converrebbe avvisare in anticipo il cliente che per un "disguido telematico" (la colpa è per definizione dei computer :D) gli arriverà una Riba e di non fargli caso, evitando di pagarla.

Oltretutto penso che la banca ti farebbe anche pagare il servizio di richiamo; l'unica scocciatura che hai nel lasciarla andare è che ti occupa il castelletto fino alla scadenza. Non credo invece che ti danneggi il rating perché hai avvisato la banca che quella Riba non doveva proprio esistere.

Ciao
Roberto

Riferimento: Presentazione Riba e relativo storno

Perfetto Rob, ma le banche non sono così "intelligenti", e benchè l'abbia avvertito qualche spesuccia l'addebiteranno.

Gia capitato, grandi litigate, pochi risultati, muro di gomma, colpa computers.... come dici tu!!! Ma che hai una Banca???

Ciao

Alto