Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

presentazione in ritardo unico 2005

F

franco

Ospite
Dovrei regolarizzare un unico, non inviato ad ottobre, entro il 30.1.2006. Chiedo conferma se il codice tributo da indicare nell'f24 è 8911, le sanzioni € 32xdichiarazione e l'anno 2004. Grazie

Se la dichiarazione è presentata con ritardo non superiore a 90 giorni , la violazione può essere regolarizzata mediante il pagamento di €. 32,00 codice tributo 8911 anno di riferimento 2005.

Puoi leggere quanto ti ho scritto nel sito agenziaentrate.it nel testo " Errori fiscali: conseguenze e rimedi ".

Ciao

Ho letto il testo " Errori fiscali: conseguenze e rimedi " a pag.18. Credo però che l'anno 2005 si riferisca al caso di
F24 A ZERO: OMESSA PRESENTAZIONE. In tal caso, come dici tu, il periodo di riferimento da indicare è l’anno in cui è stata commessa la violazione (e non il periodo d’imposta a cui si riferisce il versamento).
Nel caso specifico, credo, vada messo l'anno relativo al periodo di imposta: essendo il periodo di imposta il 2004, penso, ma chiedo ulteriore conferma, che l'anno da indicare in delega sia il 2004. ciao

Dovresti leggere a pagina 18 ,

Capitolo 4 " presentazione in ritardo della dichiarazione dei redditi ".

Ciao

Ho un UNICO PF 2005 da presentare con un ritardo superiore a 90 gg., il contribuente non è possessore di P.IVA,vorrei sapere se con il pagamento di una sanzione posso ancora presentare l'UNICO, e se si, con quale importo e codice tributo.Grazie e ciao

Alto