Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presentazione e quesito

Salve a tutti e complimenti per il Forum.
Finalmente un Forum dove possibile leggere ed imparare qualcosa su
questa materia spesso per noi comuni mortali .. difficile.
Sono Francesco e lavoro quale consulente nel settore elettronica.
Ultimamente a causa della instabile situazione lavorativa, ho lavorato con prestazioni occasionali, partita iva agevolata, ma abbastanza discontinuamente. La societa' di consulenza per la quale lavoro adesso da un anno mi ha offerto una assunzione a tempo indeterminato con contratto commerciale inquadramento primo livello. Fin qui tutto bene direte voi. Si' se non fosse che tutte le spese per raggiungere il posto di lavoro sono a carico netto.
La domanda è : Come faccio a sapere con esattezza se l' offerta è paragonabile a quanto percepivo in regime di partita IVA ?
Ho chiesto a commercialisti.. ma non sanno molto di paghe e contributi. Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà delucidazioni e mi scuso per essere stato prolisso :yes2:. Francesco.
 
Salve Francesco, è necessario conoscere il ccnl di lavoro che sarà applicato, non è sufficiente fare riferimento a un generico "contratto commerciale inquadramento primo livello", in alternativa, se hai in mente un importo netto che possa soddisfarti, possiamo provare a fare due calcoli.
Saluti domenico
 
Alto