Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prescrizione e conservazione documenti

lisantit

Utente
Salve una domanda banale: dopo che sono trascorsi i termini di prescrizione è necessario conservare ancora la documentazione relativa alla dichiarazione dei redditi? Posso fisicamente eliminare sia la copia delle dichiarazioni relative al 2003 e la 2004 sia tutta la documentazione (CUD, ricevute), o mi conviene conservare qualcosa?

Grazie :rolleyes:

Riferimento: Prescrizione e conservazione documenti

teoricamente se l'annualità è prescritta, non sei più tenuta alla conservazione ma, in via prudenziale, io aspetterei almento il decorso dei 10 anni

Riferimento: Prescrizione e conservazione documenti

Salve una domanda banale: dopo che sono trascorsi i termini di prescrizione è necessario conservare ancora la documentazione relativa alla dichiarazione dei redditi? Posso fisicamente eliminare sia la copia delle dichiarazioni relative al 2003 e la 2004 sia tutta la documentazione (CUD, ricevute), o mi conviene conservare qualcosa?

Grazie :rolleyes:

io invece terrei tutto riservandomi di eliminare la cartaccia solo quando si sarà raggiunta la pensione..
se un domani mancassero dei dati, documenti, posizioni, se hai gettato queste cose, mi dici come ricostruisci?

saluti

Alto