Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

premio relativo ai contratti d’assicurazione Infortuni

shadow

Utente
Buon giorno a tutti,
La mia compagnia assicurativa mi manda via mail un documento dove mi dice che nel 2006 ho versato:

"-l’importo di Euro 41.94 quale totale dei contributi obbligatori al Servizio Sanitario Nazionale su contratti
d’assicurazione RC Auto.

-l’importo di Euro 29.01 quale premio relativo ai contratti d’assicurazione Infortuni."

Ok, per la prima voce (€ 42) nessun problema vado al rigo E18 e passa la paura;
ma i 29 euri dove li inserisco???

Qualcuno sa aiutarmi Grazie.
 

Contabile

Utente
Riferimento: premio relativo ai contratti d’assicurazione Infortuni

Buon giorno a tutti,
La mia compagnia assicurativa mi manda via mail un documento dove mi dice che nel 2006 ho versato:

"-l’importo di Euro 41.94 quale totale dei contributi obbligatori al Servizio Sanitario Nazionale su contratti
d’assicurazione RC Auto.

-l’importo di Euro 29.01 quale premio relativo ai contratti d’assicurazione Infortuni."

Ok, per la prima voce (€ 42) nessun problema vado al rigo E18 e passa la paura;
ma i 29 euri dove li inserisco???

Qualcuno sa aiutarmi Grazie.
Li inserisci nel rigo E12 se sono premi che puoi portare in detrazione.
 

shadow

Utente
Riferimento: premio relativo ai contratti d’assicurazione Infortuni

Ciao e grazie per la risposta,
avevo già guardato il rigo E12 e non posso scaricarle in quanto l'assicurazione non è stata stipulata entro il 31/12/2000.

Mi chiedo allora per quale assurdo motivo scrivono
Gentile Sig. Shadow,
XXXX Le offre un’occasione in più per realizzare un risparmio fiscale sulla Sua dichiarazione dei redditi:
anche quest’anno potrà dedurre l’intero importo pagato a titolo di contributo al Servizio Sanitario Nazionale
sul premio di responsabilità civile obbligatoria dei Suoi contratti assicurativi.
Attestiamo pertanto ai fini fiscali che
SHADOW, Codice Fiscale XXXXX, ha versato nel 2006
-l’importo di Euro 41.94 quale totale dei contributi obbligatori al Servizio Sanitario Nazionale su contratti
d’assicurazione RC Auto.
-l’importo di Euro 29.01 quale premio relativo ai contratti d’assicurazione Infortuni.
L’occasione ci è gradita per porgereLe i nostri più cordiali saluti.
Misteri della Fede.....

Ciao Ciao Grazie
 
Riferimento: premio relativo ai contratti d’assicurazione Infortuni

Mia figlia paga circa 110 euro per una polizza infortuni sul conducende, stipulata dopo il 31.12.2000, ma la mia compagnia mi manda una lettera a parte dove dichiara che si puo' scaricare solo il 65% dell'importo versato.
Chiedi alla tua assicurazione se l'importo pagato e' detraibile e in quale percentuale ..(fattelo mettere per iscritto)
Ciao
 
Alto