Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

premio inail

I

ignazio

Ospite
<HTML>Premesso che sono un artigiano con nessun dipedente.
Ho ricevuto dall'INAIL il prospetto con le basi di calcolo del premio inail 2002/2003.
Ho notato che oltre al premio mi viene richiesto anche un contributo associativo. Come devo fare per effettuare il calcolo di questo? Per quale motivo devo pagare questo contributo? E, infine, cosa succede se pago solo il premio?
Vi sarei grato se foste in grado di chiarirmi le idee.</HTML>

<HTML>
Forse sei iscritto a qualche associazione di datori di lavoro
(CNA.. confartigianato...) o hai preso qualche finaziamento
agevolato da qualche cooperativa di garanzia artigiana.
Comunque se leggi attentamente vedrai a chi sono destinati
questi contributi</HTML>

<HTML>Il calcolo del premio associativo è già fatto, in pratica dovresti pagare quanto indicato nel prospetto.

Nel caso tu non dovessi pagare la quota associativa, fino a qualche anno fa era l'associazione che procedeva per il recupero del credito, non sono al corrente se è ancora così</HTML>

<HTML>Già fatto, forse per te cara Elena, io sicuramente per ignoranza personale sono sempre andato in crisi co sto benedetto premio:aggiungi l'1% meno quello che hai versato l' anno precedente e ottieni la regolazione poi somma ancora sto benedetto premio sempre con l'aggiunta dell'1% poi devi conoscere il benedetto tasso da aggiungere per la rateazione , che se ricordo bene ,ma ora non ci voglio pensare che già mi vengono i dolori di testa( ci penserò al momento 2 rata) non è semplicemente data dal premio ottenuto diviso 4.</HTML>

<HTML>vale ancora sempre la regola che gli artigiani non sono tenuti a rendere il modello della denuncia salari se non hanno dipendenti?

Quanto sono quest'anno i salari convenzionalei??

Si sanno già i coefficienti per gli interessi per la 2-3-4- rata?

Ho qualche ripensamento dell'ultimo minuto.</HTML>

risposta a i.la

<HTML>1) Si, se no hai dipendenti non devi presentare nulla;

2) 11.193,00 è il minimale

3) No, ti arriva la comuniazione in sede, a questo punto devi presentare il modello di denuncia sbarrando solo la casella rateizzazione Si</HTML>

Alto