Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

premi di produttività (rigo C5)

crikcrok

Utente
Buongiorno, vorrei un chiarimento: mio marito ha ricevuto due CUD, uno vuoto eccetto per i punti 251 e 252 (somme incremento produttività). I campi riportano 33 euro e 3 euro rispettivamente(ho arrotondato per comodità). L'altro CUD invece è come al solito. Ho letto le istruzioni del 730 e non ho capito se deve mettere al rigo C5 l'importo sopra indicato di 33 euro o meno. C'è scritto che è obbligatorio indicarlo in 3 casi:
1) se hai più CUD e la somma dei redditi a tassazione separata è maggiore di 2500 euro
2) se hai un solo CUD ma la somma dei redditi a tassazione separata è maggiore di 2500 euro
3) se il datore di lavoro ha sottoposto a tassazione separata somme che non doveva perchè il lavoratore ha un CUD superiore a 30.000 euro.
Sono in dubbio nel caso (3) perchè i 33 euro sono stati tassati al 10% (infatti il punto 252 riporta 3 euro) ma forse non dovevano essere tassati al 10% perchè il reddito era maggiore di 30.000 euro e quindi devo metterli nel rigo C5? Potete aiutarmi? Grazie.
 

rosj

Utente
30.000 è riferito all'anno precedente, se ha superato indica nel rigo C5 i redditi e le ritenute e barri la casella tassazione ordinaria, caso contrario barri la sostitutiva.
ciao
 

crikcrok

Utente
Ti ringrazio molto, allora come avevo immaginato anche se sono solo 33 euro, devo compilare il rigo C5 e mettere la tassazione ordinaria, perchè nel CUD hanno applicato la sostitutiva (l'importo è il 10% quindi posso essere sicura di questo?).
 
Alto