Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Premi assicurativi rigo E8

Leo53

Utente
Salve devo inserire un premio assicurativo al rigo E8 col codice 36 (segnati ai punti 341 e 342 del CU), ma sul sito dell'agenzia delle entrate, alla voce Oneri e Spese, che dovrebbe essere il quadro E del 730, non trovo la voce del rigo E8 e purtroppo nelle spiegazioni non ci ho capito (ho sistemato le spese sanitarie, almeno quelle le ho capite). Mi potete spiegare come fare?
 

Umby

Utente
Salve devo inserire un premio assicurativo al rigo E8 col codice 36 (segnati ai punti 341 e 342 del CU), ma sul sito dell'agenzia delle entrate, alla voce Oneri e Spese, che dovrebbe essere il quadro E del 730, non trovo la voce del rigo E8 e purtroppo nelle spiegazioni non ci ho capito (ho sistemato le spese sanitarie, almeno quelle le ho capite). Mi potete spiegare come fare?
vedi andare nella sezione precedente... SEZIONE 1 - Spese per le quali .....
 

Leo53

Utente
Ciao, ho ripreso in mano questo 730 e grazie per la risposta, ma non mi è chiaro cosa intendi per sezione precedente. Sopra la sezione E c'è la sezione D Altri redditi. Ovviamente non devo avere inquadrato la cosa. Io però sotto a dove ho inserito le spese delle ricette e visite ho visto la voce Assicurazioni e l'ho momentaneamente inserita lì.
Ti mando uno screen, spero di avere azzeccato, anche se credo di no, perché tu parli di sezione precedente, mentre questa voce è sulla stessa pagina ma sotto le spese mediche.
 

Allegati

Umby

Utente
Ciao, ho ripreso in mano questo 730 e grazie per la risposta, ma non mi è chiaro cosa intendi per sezione precedente.
Ho capito perchè non ci capiamo:
- tu stai utilizzando la modalità assistita (dovrebbe essere una modalità più semplice, che aiuta a compilare i dati), ma che a me non piace affatto, e non la uso.
- nella modalità classica, è presente il quadro E, che si divide in più sezioni tra cui: la sezione 1 (oneri e spese ) e la sezione 2 (spese e oneri....)

p.s. ti consiglio di non inserire screen con dati personali...
 
Ultima modifica:

Leo53

Utente
Grazie, è vero, non mi sono accorto che c'erano i dati, ho cancellato il pdf. Va bene comunque dove l'ho messo?
 

Umby

Utente
Grazie, è vero, non mi sono accorto che c'erano i dati, ho cancellato il pdf. Va bene comunque dove l'ho messo?
Con la modalità assistita, è il programma che ti "infila" la spesa nel rigo giusto (in base alla tipologia da te inserita),
quindi,
per essere sicuro di aver messo la tipologia giusta, stampati una copia del 730, e verifica se ha inserito la spesa al rigo E8 (come da tua richiesta iniziale)
 
Alto