Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Precompilata , spese mensa scolastica.

cri750

Utente
Buona giornata,
quest'anno, come gli anni precedenti, ho inserito il dato mancante della spesa innerente alla mensa scolastica della scuola primaria ( rigo E8 , codice 12 ) ma a differenza delle volte precedenti non viene calcolato nel prospetto di liquidazione, i pagamenti sono tutti rintracciabili e il c.f. è corretto.
A cosa può essere dovuto ?
Grazie per l'aiuto.

Se hai una reddito complessivo maggiore di 50000 euro, è prevista una decurtazione di 260 euro sulle detrazioni per oneri previste per molte spese tra cui quelle scolastiche

Buonasera, ho compilato tutto il quadro E, ma purtroppo non ho verificato che nel rigo 28 del mod. 730-3 il conto tornasse,
Solo dopo aver letto questo post me ne sono reso conto: ho trovato indicazioni nelle istruzioni 730-2025, ma durante la compilazione nessun messaggio che mi avvisasse di tale decurtazione.
Avrei n.2 oneri cod.12 (800€ ciascuno) che potrei far portare in detrazione a mia moglie, in quanto le attestazioni di pagamento sono intestate ai due figli.
A dire il vero la precompilata consigliava già 50% a me e 50% a mia moglie, ma ho erroneamente spostato al 100% su di me.
Come posso procedere? Modello PF correttivo e pagamento della detrazione non spettante?
E poi PF correttivo di mia moglie dove aggiungo questi due cod. 12 da detrarre ?
Grazie

730 integrativo non si può fare in autonomia.....in autonomia solo quello per cambio sostituto se ce lo dice l' Ade..

Ultima modifica:
Sì, farò il Redditi PF 2025 "Correttivo nei termini" in autonomia.

Ho generato la versione provvisoria e mi vengono valorizzati questi campi nel quadro RX come "imposta a debito risultante della presente dichiarazione" Colonna 1

RX1 IRPEF: 187,00
RX7 Imposta sostitutiva di capitali estera (RM31): 56,00

Per quanto riguarda l'importo in RX7, avevo chiuso il 730-2025 con F24 in compensazione e la dovuta imposta scalata dal rimborso. Ora invece la devo versare separatamente?

Alto