la cartella era stata rottamata nel 2019 , sono 2 bolli del 2014
notificati il 17/10/2016.
Sono state pagate solo le prime 10 rate poi non sono mai arrivati i
bollettini delle 8 successive.
Ultima rata pagata il 18/11/2021.
Adesso il 17 maggio 2025 è arrivato il preavviso di fermo per la stessa
cartella.
Calcolando i periodi di prescrizione precedenti e successivi alla
rottamazione si arriva ai 3 anni di prescrizione per il bollo auto?
L'auto oggetto del fermo è assicurata come contraente e in uso esclusivo
di mio fratello
Ha un contratto di collaborazione con 2 società come procacciatore senza
partita iva possono essere usati per evitare il fermo?
Ho mandato la richiesta di sospensione ma mi è stata inviata una raccomandata che non si capisce bene :
"La informiamo che la Sua dichiarazione per la sospensione legale della riscossione' relativa all'atto con identificativo ----, non potrà produrre gli effetti previsti dalla legge
Infatti, le Sue contestazioni si riferiscono esclusivamente all'operato dell'Agente della riscossione, mentre tutte le casistiche previste dalla legge? riguardano condotte, fatti ed eventi riferibili unicamente all'attività dell'Ente creditore, nella fase antecedente a quella di affidamento delle somme do riscuotere all'Agenzia delle entrate-Riscossione.
Le comunichiamo che provvederemo comunque a esaminare la documentazione da Lei presentata, al fine di verificare l'adozione di eventuali misure a Suo favore."
Posso chiedere autotutela alla regione? se la prima rata non pagata scadeva a febbraio 2022 la prescrizione era a febbraio 2025 quindi il preavviso di fermo ricevuto il 17 maggio 2025 non dovrebbe essere prescritto?
grazie