Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Preavvisi di fermo

A

andy

Ospite
..come vi state comportando???..ricorso in CTP???...motivi di impugnativa???...grazie a chi vorrà darmi qualche parere...

io ne ho fatti 2 per 2 cllienti in questi giorni, loro avevano entrambi da pagare, pero' essendo cifre grosse, ho chiesto la dilazione e una volta ottenuta l'ho presentata all'ente di riscossione, che cancella il preavviso.
di solito danno 20 giorni, ma sono talmente ingolfati che non partye subito il provvedimento di fermo, se questo parte poi ci sono pure le spese per toglierlo che sono proporzionate alla cifra in relazione.
se avessi invece ragione, e quindi non devi pagare, dipende a cosa si riferiscono, ti conviene andare dall'ente che richiede la somma presentare i pagamenti e farti fare uno sgravio e poi come sopra.

il cliente va sempre informato che inoltrare ricorso non sospende i termini di pagamento della cartella; l'amministrazione finanziaria difficilmente concede la sospensione della cartella.
Il preavviso di fermo dipende su quale mezzo te lo iscrivono...se non è indispensabile per la tua attività o routine quotidiana puoi attendere il dispositivo di sentenza.
Per importi consistenti, di norma, l'ufficio si appella sempre.
L'alternativa è pagare.

[%sig%]

quando di opta per la dilazione va sempre raffrontato il costo della fidejussione richiesta, con il costo di un finanziamento bancario.
Nel caso di iscrizione di ipoteca, la stessa non viene cancellata sino al pagamento dell'ultima rata.

[%sig%]

se c'è un preavviso di fermo, e tu hai le rate notificate dall'ente il preavviso lo tolgono, almeno ad un mio cliente lo hanno fatto. l'unica cosa è: non saltare una rata, perchè allora è diverso.

il mio caso è diverso...trattasi di preavviso di fermo emesso su di una cartella esattoriale già impugnata in CTP..cmq grazie saura sempre puntuale e precisa....

Alto