Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PRATICANTATO PER COMMERCIALISTA

T

TANIA

Ospite
GENTILMENTE, VORREI SAPERE SE POSSO EFFETTUARE IL PRATICANTATO, E QUINDI ESSERE ISCRITTA PRESSO IL REGISTRO DEI PRATICANTI, MENTRE STO ANCORA FREQUENTANDO LA FACOLTA' DI ECONOMIA; OPPURE SE BISOGNA RAGGIUNGERE LA LAUREA DEI 3 ANNI PER POTERVI ACCEDERE.

GRAZIE E BUONA GIORNATA

[%sig%]
 
Cara Tania...visto quello che sto passando io te lo sconsiglio a priori!!!!è una vitaccia..dai a parte gli scherzi ti dico che per iscriverti al registro praticanti devi essere laureato, la pratica chiaramente la potresti iniziare già da prima, ma non potrebbe essere ufficializzata. Riguardo alla laurea triennale non saprei dirti se dovresti fare il 3+2 (io sono del vecchio ordinamento) ma cmq per essere praticante devi essere in ogni caso dottore in economia e commercio, aziendale, scienze politiche indirizzo economico, ecc.
Saluti e in bocca al lupo
 
devi laurearti, poi trovati un lavoro presso uno studio commercialista e il titolare ti aiuterà a trovare un professionista che ti "firma" il praticantato.
(la legge lo vieta ma tutti fanno in questo modo)
 
Scusa ma che significa?il titolare dello studio commercialista non è un professionista?Mah!
 
sicuro lui si riferiva a tutta qwuella gamma(x fortuna pochi) di milioni di commercialisti che hanno praticanti fittizi e quando serve veramente (i praticanti aiutano e coadiuvano la professione) si presenta uno che realmente si reca fisicamente a studio non sanno a chi dare i resti visto che i praticanti sono 2 x legge!!e allora vanno dall'amico dell'amico a chiedere se possono firmare loro anche se il ragazzo va da un'altra parte...x fortuna che le regole se le sono fatte loro!!!mah!
..poi comunque chissà a che tipo di "lavoro" si riferisce? boh?!!
 
Caro otto bass, attento a ciò che scrivi, in quanto praticante dottore commercialista mi dissocio vivamente da quello che dici!!! Poi che significa trovare lavoro presso uno studio!!!! Se devi dare un consiglio dai almeno quello giusto, ossia di trovare un dominus serio e corretto che possa veramente insegnarti la professione!!!!sono proprio queste "pratiche" che abbassano il livello di chi la pratica la svolge seriamente, con assiduità e presso il commercialista che mette il timbro!!!
 
caro pier, x solidarietà praticantale nonchè per galanteria verso una giovine ed impegnata dottorina alle prese con problemucci societari seri mi daresti una mano per l'associazione in partecipazione di cui sopra??
grazie grazie
 
Per curiosità: ma cosa ci guadagna il commercialista ad avere praticanti fittizi??????
 
....che è possibile dedurli!!!!oltre al favore personale accordato all'eventuale amico/parente/conoscente..ma tanto l'esame si passa solo se hai effettivamente studiato e "sudato" x 3 anni!
 
GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA, VORRA' DIRE CHE PRENDERO' LA LAUREA E POI CI DARO' DENTRO PER REALIZZARE IL MIO SOGNO.AUGURI PER IL TUO FUTURO.

SALUTI

TANIA
 
Alto