Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

poveri noi!! urgente

F

francesco

Ospite
sono un promotore finanziario, e questo già la dice lunga...., vorrei aprire anche una posizione come intermediario del commercio codice attività 51180, cosa devo fare(ai fini Iva ecc..)?? E' compatibile con la mia attività???grazie mille, stò cercando disperatamente una via di uscita a questa crisi senza fine

[%sig%]

Penso che l'attivita di promotore finanziario sia incompatibili con l'esercizio d'impresa. Devi controllare il regolamento dei promotori. Ai fini iva non ce nuessun problema; l'unica accortezza è quella di tenere le contabilità separate art. 36 in modo che la situazione iva dell'attivita da promotore che ti comporta l'ìindetraibilita totale dell'iva non va ad intaccare la detraibilita dell'iva nell'attivita da agente

urgente!! qualche altro parere

vorrei qualche altro parere, anche perchè non sono sicura della incompatibilità. grazie rispondetemi x favore!!!

urgente!! qualche altro parere urgente rispondete x favore

mi risponde x favore qualche altra person????

Re: urgente!! qualche altro parere urgente rispondete x favore

anche per me c'è incompatibilità tra l'attività di promotore (con albo consob) e essere commerciante in proprio.
fiscalmente invece non ci sono problemi nè iva, nè imposte dirette

Re: urgente!! qualche altro parere urgente rispondete x favore

Se non erro alcune informazioni sono reperibili su www.uic.it

indetraibilità iva promotori finanziari

Sono un promotore finanziario vorrei sapere cortesemente il vs parere sulla indetraibilità iva sugli acquisti riferiti alla gestione della mia autovettura.
Il mio quesito è posso detrarre iva sugli acquisti e gestione auto (come un agente e rappresentante di commercio)o devo comportarmi con iva indetraibile e costo al 50% in quanto emetto fatture es. art. 10 D.P.R. 633/72 ? Grazie

[%sig%]

indetraibilità iva promotori finanziari

Sono un promotore finanziario vorrei sapere cortesemente il vs parere sulla indetraibilità iva sugli acquisti riferiti alla gestione della mia autovettura.
Il mio quesito è posso detrarre iva sugli acquisti e gestione auto (come un agente e rappresentante di commercio)o devo comportarmi con iva indetraibile e costo al 50% in quanto emetto fatture es. art. 10 D.P.R. 633/72 ? Grazie

Re: indetraibilità iva promotori finanziari

se fatturi solo in art. 10 ...l'iva acquisti diventa indetraibile per effetto del calcolo del pro-rata.

Alto