Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posticipo presentazione 730 e acconto cedolare secca

fab730

Utente
Buonasera a tutti. Annualmente presento il modello 730 attraverso il quale, tra l'altro, effettuo le dichiarazioni previste per il regime della cedolare secca (21%). Inserisco quindi, alla riga F1, l'importo della prima e seconda rata dell'acconto dell'anno successivo, le quali vengono trattenute rispettivamente nei mesi di luglio e novembre dal datore di lavoro.
Siccome quest'anno sono stati prorogati i termini per la presentazione del 730 vorrei provvedere alla presentazione in estate inoltrata. Mi risulta, tuttavia, che la prima rata di acconto della cedolare secca debba essere versata entro il 30 giugno: presentando il 730 in una data posteriore come può essere disposta la trattenuta dell'acconto nel mese di luglio? Mi conviene provvedere al pagamento tramite F24?
Grazie in anticipo :)
 
Lei non deve effettuare alcun pagamento tramite F24.
Troverà la trattenuta nel cedolino paga relativo al mese successivo a quello in cui il datore di lavoro ha ricevuto il 730/4.
Tenga presente che nel caso in cui è il datore di lavoro che deve operare i conguagli nel cedolino paga la scadenza da rispettare è quella in capo al datore di lavoro e non quella in capo al contribuente. Il datore di lavoro, pertanto, effettuerà la trattenuta a titolo di CS e provvederà ad effettuare il versamento entro il 16 del mese successivo.
Stia tranquillo, pertanto, che non incorre in alcuna violazione.
Saluti.
 
Alto