A
Antonio
Ospite
Le Poste mi hanno fatto un bello scherzetto. Un mese fa ho noleggiato un furgone. Come è prassi, ho dovuto dare un deposito di 350 € tramite carta di credito che sarebbe stato riaccreditato 2 o 3 giorni dopo il saldo. Ma qui ci scappa l'inghippo: avendo pagato il deposito con la carta postepay (carta di credito ricaricabile)le Poste si prendono il diritto di restituire tale deposito dopo 30 giorni. Perché? non si sa. Per 30 giorni le Poste intascano gli interessi di 350 €.
Immaginate adesso migliaia di queste situazioni a livello nazionale e, qui mi chiedo, come sono tassati gli utili derivanti da tutti questi interessi incassati a buon mercato?
In secondo luogo questa cosa non mi sembra giusta dato che l’IVA sul noleggio la pago subito.
Immaginate adesso migliaia di queste situazioni a livello nazionale e, qui mi chiedo, come sono tassati gli utili derivanti da tutti questi interessi incassati a buon mercato?
In secondo luogo questa cosa non mi sembra giusta dato che l’IVA sul noleggio la pago subito.