Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posta elettronica certificata

M

Maxdevi

Ospite
buongiorno,
qualcuno sa darmi notizie sulla P.E.C.
Chi la deve avere? a chi bisogna richiederla? ed a chi bisogna comunicare tale nuovo indirizzo di posta elettronica?
Un centro elaborazione dati è soggetto a procurarsi la Posta elettronica certificata o solo gli intermediari finanziari sono obbligati ad averla?
Graize a tutti

[%sig%]

Obblighi nessuno, noi come azienda abbiamo fatto richiesta di posta certificata tramite CCIAA di competenza ti viene rilasciata apposito indirizzo di posta richiedi l'attivazione tramite un numero verde che ti rilasciano........diciamo che sta a te vedere gli opportuni vantaggi di questa Posta Certificata ......per noi diventera' essenziale si parla comunque a breve della partecipazione a gare di appalto tramite Posta Certificata oltre allo scambio di corrispondenza normale (gia' messo in funzione) che a costo ridotto ti puo avvalere di tale strumento anziche' l'invio di Raccomandata con il vantaggio di conoscere il contenuto della posta sia chi spedisce che chi riceve (Contenuto sempre certo).....ti parlo a costo ridotto perche' attualmente e questo vale per CCIAA di mia competenza, la Posta Certificata o LegalMail non ha ancora nessun costo di attivazione e di rilascio.

Ciao Gio, ti ringrazio per la solerte risposta, ma ho ancora un dubbio.....
Chi è che la deve avere obbligatoriamente?
Ho sentito e letto che gli intermediari finanziari devono averla per le eventuali comunicazioni (antiriciclaggio??) con la PA, ne sai niente?
Ciao Max

[%sig%]

L'ufficio nazionale cambi ha dato obbligatorieta' scad.28.02 (prorogato al 15.04) a tutti quelli iscritti in societa' Ambiente Finanziario iscritti da loro su istruzione da Agenzia delle Entrate.-
Buon lavoro.-

Alto