Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posso dividere un'abitazione unifamilare e chiedre il 110%

Ho un apartamento unifamiliare, posso frazionato e chiedere l'autorizzazione in comune urbanistica tramite la SCIA e poi chiedere la detrazione 110% per ognuno di questi appartamenti?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Presumo non sia un appartamento ma una casa singola.....comunque dovresti dividere e dovrebbero poi anche avere diversa intestazione...
 
Leggevo che era stato tolto il limite cioè dando la possibilità di detrarre solo a case unifamiliari e condomini, permettendo anche ad intervenire per uno stesso proprietario anche per ad esempi 4 appartamenti in palazzina?
 

STUDIOCEL

Utente
Si vero la legge di bilancio ha modificato il comma 9....che ora è così:

9. Le disposizioni contenute nei commi da 1 a 8 si applicano agli interventi effettuati:

a) dai condomini e dalle persone fisiche, al di fuori dell'esercizio di attivita' di impresa, arte o professione, con riferimento agli interventi su edifici composti da due a quattro unita' immobiliari distintamente accatastate, anche se posseduti da un unico proprietario o in comproprieta' da piu' persone fisiche;


....tra l'altro letteralmente i condomini fino a 4 u.i.....
 
Ma posso farla ora questa modifica, quindi inviate la SCIA in comune per la divisione dell'appartamento e dopo fare il frazionamento catastale e poi fare il 110%. Cioè in poche parole posso fare questa operazione dopo l'attivazione del decreto di luglio 2020 che ha istituito questa detrazione? Grazie
 

dan24

Utente
Ma posso farla ora questa modifica, quindi inviate la SCIA in comune per la divisione dell'appartamento e dopo fare il frazionamento catastale e poi fare il 110%. Cioè in poche parole posso fare questa operazione dopo l'attivazione del decreto di luglio 2020 che ha istituito questa detrazione? Grazie
A me non risulta ci sia nulla che lo vieti. Lo farò anche io.
 
Alto