Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Plusvalenze mercato azionario e ISEE

Erica90

Utente
Salve a tutti,sono stata al CAF per compilare il modello ISEE,ma nel momento che ho parlato delle plusvalenze da azioni mi sono sembrati molto confusi,io credo non vadano inserite per calcolare la situazione economica,ma chiedo a voi,magari potete aiutarmi a togliermi questo dubbio.Grazie.

Magari ho fatto un po di confusione,ci riprovo,i guadagni del mercato azionario vanno inseriti per il calcolo dell'ISEE ?
Grazie.

Ciao, che io sappia le plusvalenze vanno dichiarate solo nel caso in cui ci sia stata la vendita. Oppure se hai ricevuto dividendi. Se possiedi delle azioni che hanno avuto delle plusvalenze, ma queste plusvalenze sono "teoriche", ossia non hai venduto le azioni, a quel punto non devi dichiarare nulla.

Ciao, che io sappia le plusvalenze vanno dichiarate solo nel caso in cui ci sia stata la vendita. Oppure se hai ricevuto dividendi. Se possiedi delle azioni che hanno avuto delle plusvalenze, ma queste plusvalenze sono "teoriche", ossia non hai venduto le azioni, a quel punto non devi dichiarare nulla.
Ciao e grazie,io ho sempre saputo che a fini isee andava indicato il saldo del conto e il saldo titoli,ma nel mio caso avendo il risparmio amministrato alla tassazione pensa la banca e io non dovevo fare niente e in ogni caso questo andava indicato nella denuncia dei redditi e non nell'ISEE.

Alto