Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

plusvalenza professionista

A

ats

Ospite
un professionista realizza in data odierna una plusvalenza sulla vendita di un bene strumentale. la plusvalenza realizzata è tassabile, vero? credo di si, ma me lo confermate?
grazie.

e invece qualora la stessa plusvalenza fosse stata realizzata con una fattura datata 3 luglio, questa sarebbe stata non imponibile, giusto?
grazie di nuovo.

no, non si tratta di me ... ma era per approfondire l'argomento che interessa un pò tutti.
;-)

Re: minusvalenza professionista

scusate se insisto ancora su questo argomento che mi sembra di interessante approfondimento ...
ma di converso una minusvalenza realizzata dopo il 4 luglio, sempre dallo stesso professionista sarebbe deducibile fiscalmente. giusto?
anche qualora si trattase di beni precedentemente apportati dalla sfera privata e non ammortizzati?
me lo confermate per favore (soprattutto la seconda parte del quesito).
grazie.

Ritengo di sì, e (ve4di se indovino)in questa seconda ipotesi la daterai successiva al 4 luglio.
Ditelo che sono un mago

...se hai anche qualche numero vincente da giocare al lotto!!! (x il Mago)

No,non posso accontentarti, se ti rivolgevi a Moggi lui si che ti sapeva indovinare i risyltati ,sai quanti soldi han guadagnato (rubato,truffato)solo con le scommesse(non so se la parola scommessa si può utilizzare quando già sai l'esito della partita)?

Alto