Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pignoramento

S

sandra

Ospite
ad una persona è arrivata un'iscrizione di ipoteca su immobili. è stata inviata a luglio all'indirizzo dell'abitazione che pero' era stata venduta a maggio, per cui solo adesso il nuovo proprietario gliel'ha recapitata. L'immobile pignorato però è quello posseduto attualmente. e'possibile poter trarre qualche vantaggio da questo evidente "vizio di forma"? grazie a chiunque mi possa aiutare
 
non si capisce come sia arrivata questa iscrizione ipotecaria. se con semplice lettera, con raccomandata o servizio notifiche. pregasi specificare.
 
l'unico modo per togliere l'ipoteca è pagare o risolvere il contenzioso ottenendo istanza di sgravio che deve essere trasmessa all'interessato e al concessionario.
Hai 6 mesi per farlo altrimenti il concessionario è legittimato a metterti all'asta il bene immobile
 
ritornando al quesito, credo che l'iscrizione ipotecaria sia stata solo l'ultimo atto di una più complessa azione finalizzata al recupero del credito. dubito pertanto che la persona possa fare affidamento sul fatto che la lettera non gli è pervenuta personalmente. solo con il pagamento o con una soluzione favorevole di un eventuale contenzioso si può risolvere la questione.
 
Alto