Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pignoramento stipendio

Cipros20

Utente
Salve in breve elenco la mia problematica,negli ultimi 2 mesi sono sopraggiunti 2 pignoramenti presso il mio datore di lavoro,premetto reduce dal 2020 x quasi un anno a cassa integrazione,attualmente ho un contratto a 40 ore indeterminato come vigilanza ma stipendio magro netto di circa 750 euro.
Di cui dopo separazione 250 di assegno mantenimento alla ex moglie.
Preoccupato per quel che possano e se potranno pignorarmi qualcosa.
Premetto non ho conti correnti ma.solo carta prepagata iban dove accreditano stipendio.
Essendo i due pignoramenti della stessa natura mi chiedevo se possono fare doppio pignoramento.
Il 18 maggio la prima udienza di ino dei due pignoramenti alla quale mi presentero' anche mon avendo possibilita' senza avvocato almeno presenzio l'idienza.
Chiedevo in merito su quel che potra' derivarne,se il giudice vedendo uno stipendio cosi basso potra' o meno decidere un possibile pignoramento.
 

STUDIOCEL

Utente
Cerca un'associazione di quelle dei mariti separati..loro avranno tariffe calmierate...o vedere se rientri nel patrocinio gratuito per farti assistere da un avvocato..
 

Cipros20

Utente
Cerca un'associazione di quelle dei mariti separati..loro avranno tariffe calmierate...o vedere se rientri nel patrocinio gratuito per farti assistere da un avvocato..
Piu che altro in linea generale vista la mia situazione di stipendio era sapere a cosa andavo a rischiare se il pignoramento poteva esserci o meno
 
Buongiorno, concordo con Studiocel che solo un legale può risponderti non dico con sicurezza ma almeno con buona approssimazione; per esperienza di parenti ti dico che normalmente il giudice quando decide x l'assegno del mantenimento, quantifica l'importo sulla base delle entrate e delle spese vive per un'esistenza dignitosa... poi nel caso specifico non sparei
 
Alto