Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

più contratti

S

SAMUELA

Ospite
Scusatemi ma vorrei delle info sulla mia situazione: ho più contratti di lavoro a tempo determinato tra cui due contratti a t. determinato con un orario di 2 ore al giorno per 5 gg alla settimana.
hai fini pensionistici come vengono considerati? vedo che in busta ho trattenute inps ma per l'anzianità contributiva contano?
Grazie a tutti coloro che mi vorrano rispondere

Certamente che vengono considerati ma" sè

ho capito bene in questi due lavori che fai

trattasi di un tot. di 20 ore settimanale

beh con queste prospettive ai fini..

pensionistici che viene calcolato sul

metodo contributivo la tua pensione futura

sarà irrisoria sè non dovessi aderire ad

una forma supplementare

saluti
Marx444

Grazie.
Sei consulente del lavoro? Lo chiedo perchè purtroppo la mia preparazione su ciò è quasi zero. Una forma supplementare... ad esempio assicurazioni? Ho anche un contratto a progetto altri contributi buttati... Ma il calcolo non è come se avessi un parti time 50% con un solo datore? Io ho due contratti al 25%...
Consiglio?

un'anno contributivo inps valido per la pensione è di 52 settimane annue. con il part-time le settimane vengono proprorzionate alle ore lavorare per cui mentre con un tempo pieno di 40 ore settimanali per tutto l'anno hai un 1 anno di contributi pieni con il part-time a venti ore settimanali hai le metà dei contributi.per semplificare è come se deovessi lavorare 2 anni per avere 1 anno di contributi inps.

Scolta Samuela x i parasubordinati purchè

possono far valere almeno 6°anni si possono

cumulare con i contributi da lav. dipendente

al momento che si hanni i requisiti di pens.

lo stabilisce il D.LGS.42/2006 come vedi

non è che sono buttati!

p.s. x il resto ha delucidato Rosa

ciao
M.444

Alto