Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Permessi retribuiti per elezione

A

alessia

Ospite
Buongiorno, come da oggetto, sono stata chiamata a scrutinare un seggio elettorale nei giorni 2 3 e 4 (il 2 solo per 2 ore per la preparazione delle schede). Ho un contratto 3° livello studi professionali dal lun al venerdi. Ho sentito pareri contrastanti circa i giorni di riposo. Potete aiutarmi?

Ciao, Alessia

Ti spetta il riposo compensativo per i giorni di sab-dom, lavorando tu su 5 giorni settimali.

Quindi se finisci lo scrutinio entro lunedi 4 alle 23:59 allora torni al lavoro GIOVEDI, se invece finisci martedi 5 entro le 23:59 torni al lavoro VENERDI.

Di questo sono sicuro per il contratto metalmeccanico, ma credo dovrebbe essere valido anche per gli altri tipi di contratto.

Se poi per motivi urgenti di lavoro devi lavorare i giorni di martedi e mercoledi ti veranno monetizzati in più sulla busta paga con il valore di paga giornaliera.

Emiliano

[%sig%]

Grazie Emiliano, ho solo visto adesso la tua risposta. Io però sono un contratto Studio Professionali e purtroppo sono dovuta rientrare addirittura il martedì. però ho avuto come da risposta ad un'altra ragazza il lunedì retribuito come se avessi lavorato nel mio ufficio e 1 giorno e 1/2 in più di ferie.

grazie ancora.

Alto