Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Permessi legge 104

markast

Utente
Ciao a tutti.
Ringrazio anticipatamente chi sappia darmi un chiarimento in merito a quanto segue: ho diritto ai 3 giorni canonici di permessi legge 104 per assistere mia madre. Lei deve ciclicamente recarsi di mattina in ospedale per fare immunoterapia in quanto malata di neoplasia.
Io sono turnista e faccio quindi turni di mattina e di pomeriggio. Quando faccio il turno di mattina bene nessun problema prendo il giorno di permesso e la accompagno. Quando faccio i turni di pomeriggio praticamente devo prendere il giorno precedente di permesso in quanto il mio turno di pomeriggio finirebbe alle 01:30 e non ce la farei a svegliarmi la mattina alle 6 per andare a prendere mia madre e portarla in ospedale. Negli ultimi tempi ho sentito spesso racconti in merito all’aumento di aziende che si rivolgono a società di investigazione per controllare i propri dipendenti che utilizzano tali permessi. Qualora questo avvenisse nei miei confronti, potrei avere problemi per aver preso il giorno precedente all’effettivo giorno di assistenza? Spero di essere stato chiaro. Un grazie ancora e un saluto a tutti!

Alto