Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Permessi legge 104

markast

Utente
Buongiorno a tutti.
Ho i classici 3 giorni mensili di permesso legge 104 per assistenza familiare invalido.
Ho notato che quando usufruisco di tali giorni la mia azienda utilizza 2 voci in busta paga, una come competenza e una come detrazione maggiore della precedente. In sostanza quando prendo i giorni di 104 perdo dei soldi nel senso che le detrazioni sono maggiori delle competenze.
Non so se questo è normale ma in linea di principio mi sembrava di aver capito che questo istituto fosse stato creato affinché il lavoratore non perdesse soldi per assistere i propri familiari.
Grazie a tutti e a chi risponderà.
Marco

È normale che la detrazione sia più alta della quota che paga l' Inps....ma il netto dovrebbe essere uguale..

Ultima modifica:
Ciao STUDIOCEL e grazie per la risposta. Scusa ma leggo solo ora. Ma come faccio a sapere se in busta il netto è uguale dal momento che ho solo due voci tipo +160 e -180 nelle competenze/trattenute?
Grazie!

Quindi "di fatto" quando un lavoratore prende una giornata di legge 104 "perde" dei soldi?
Non ho capito bene la tua risposta in quanto non sono del mestiere ma in sostanza vorrei solo capire se la mia domanda sopra è cosa normale per tutti o è la mia azienda che sta facendo qualcosa di errato.
Grazie!

Non perdi un bel niente..... è normale applicare la lordizzazione e serve per non farti prendere netto di più rispetto alla paga normale

Alto