Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Permessi contratto tempo determinato

ioio10

Utente
Buonasera,

come al solito sono ignorante in materia e mi affido a voi per delle delucidazioni.
Le mie colleghe, assunte a tempo indeterminato, hanno tutte sulle loro buste paga i permessi, che maturano ogni mese. Io non ho nulla, invece, a fianco della dicitura (allego immagine). Non vengono quindi maturati permessi con contratto a tempo determinato? E cosa significa che ho goduto 1,33 festività nel mese? (si tratta di luglio, non avevo preso nessun giorno).

Grazie mille.

Allegati

• rrrrrrrrrrr.JPG
    rrrrrrrrrrr.JPG
    29,1 KB · Visite: 3
Buonasera,

come al solito sono ignorante in materia e mi affido a voi per delle delucidazioni.
Le mie colleghe, assunte a tempo indeterminato, hanno tutte sulle loro buste paga i permessi, che maturano ogni mese. Io non ho nulla, invece, a fianco della dicitura (allego immagine). Non vengono quindi maturati permessi con contratto a tempo determinato? E cosa significa che ho goduto 1,33 festività nel mese? (si tratta di luglio, non avevo preso nessun giorno).

Grazie mille.

Salve, non viene detto quale il ccnl applicato ( metalmeccanico-commercio-altro), riguardo la festività devi domandare in azienda.

Saluti

Ecco qua, leggendo sul contratto: GRAFICA ED EDITORIALE INDUSTRIA
Il lavoratore sarà inquadrato nella categoria Y-Impiegato pt. ed inserito nel LIVELLO D2

Il ccnl indicato stabilisce per tutti i lavoratori la maturazione dei permessi retribuiti, non fa eccezione come nel caso di interesse il rapporto di lavoro a termine.

Una collega che ne capisce più di me mi ha dato un'info utile... ha detto che dovevo guardare questo: "L’orario di lavoro, che è da considerarsi a tempo parziale, è fissato in 25,82 ore che, con assorbimento della riduzione oraria annua prevista dal CCNL, è pari a 25 ore settimanali distribuite nel seguente modo" ... praticamente quel 0,82 in eccedenza che in realtà non faccio, viene "preso" dai permessi. Non sono sicura di aver totalmente capito la questione, ma forse mi quadra già di più...

Alto