Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

perizia di stima per rivalutazione immobili

Nicoletta

Utente
Un saluto a tutti,
chiedo il vostro parere sul seguente dubbio.
Le perizie redatte da geometri, architetti e altre persone abilitate, commissionate dalle aziende al fine di valutare il valore di mercato dei loro beni immobili per poi poterli rivalutare, sono deducibili interamente nell'anno in cui sono state asseverate o, come per le perizie riferite ai patrimoni delle società, sono deducibili in cinque quote costanti?
Ciao
Nicoletta

Riferimento: perizia di stima per rivalutazione immobili

Ciao Nico, todo bien? il milan non tanto però andiamo avanti lo stesso.

Non ho letto niente di specifico, ma secondo la natura del costo che sostieni, che non porta un miglioramento dell'utilità del bene nè ne allunga la vita di utilizzo, io proprnderei per il costo nell'anno. E' una prestazione che riguarda un adempimento e l'utilizzo di una normativa del momento, anche se si tradurrà in manifestazioni di fiscalità negli anni seguenti. io non ho letto nulla in proposito, ma ritengo che anche se qualche persona abbia scritto o scriverà saranno comunque opinioni. Hai visto i pricipi contabili? Domani ci guardo anche io, se trovo ti scrivo un post
Ciao

Riferimento: perizia di stima per rivalutazione immobili

Ciao Maurizio, tutto abbastanza bene, grazie, anche se sono nel pieno caos "chiusura bilanci".
Anch'io condivido il tuo pensiero sulle perizie e non sono riuscita a trovare niente di esplicito sul caso specifico. Il dubbio mi è nato facendo il confronto con le perizie sul patrimonio sociale per la rivalutazione delle quote che, invece, vanno spesate in cinque anni.
... PS: guarda che ci conto sul 4 giugno, eh!
... PS2: sul calcio no comment ... "gli altri" continuano a vincere ...
Ciao
Nicoletta

Alto