Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

per Luigia Lumia

A

ats

Ospite
in riferimento al post precedente nel quale si evidenziava una mancanza di correttezza e di toni riportati in alcune domande e risposte, ed in riferimento alla sua risposta con la quale evidenziava la ricerca di una soluzione a detto problema, se posso permettermi, una proposta da fare l'avrei:
credo sia buon suggerimento quello di consentire interventi nel forum solo a persone registrate e delle quali i gestori abbiano i dati (reali e controllabili).
l'arroganza delle risposte nasce semplicemente dalla forza che da l'anonimato consentito dal forum.
e d'altra parte non si può pretendere che i partecipanti scrivano nome e cognome sul nick.
io personalmente, tempo fa mi firmavo con nome e cognome, il risultato è che ho avuto telefonate di seccatori anche a casa che mi chiedevano chiarimenti in merito alle mie risposte del forum.
alla luce di tali fatti, ho ritenuto preferibile firmarmi da quel momento in poi, con sigle o altro.
credo che se i gestori avessero i nomi delle persone che entrano a rispondere (naturalmente senza che questi vengano diffusi od utilizzati per altri fini che non per quelli del forum), queste ci penserebbero due volte prima di scrivere con toni inadatti.
è una idea che ho voluto lanciare (e che peraltro è utilizzata in altri siti) che spero possa portare a riflessione.
nella speranza di aver fatto cosa gradita, invio cordiali saluti.

ats? mo ho capito.. mi chiedevo dove fossi finito infatti...

ciao..

di solito ci si dovrebbe registrare fornendo i propri dati anagrafici reali.. lo si fa sempre? lo fanno tutti? vero che dar dati falsi è reato.. mah...
forse ignorare certa gente e certi interventi sarebbe meglio...
forse la registrazione farebbe diventare questo sito come tanti altri... un deserto?
ha i suoi pro e i suoi contro...

hai capito chi sono????? ... accidenti, dovrò cambiare di nuovo il nick (scherzo) ... ma sai che mi sembra che molti hanno cambiato anche loro il nick ...
per esempio un tempo c'era gino diventato "gino il polemico" ... poi un c'era loystis (preparatissimo tra l'altro) ... (mi scuso se non riporto tutti) ...
e poi c'era roberto cattivelli ma lui s'è messo in proprio ... peccato!

Re: per Luigia Lumia x ATS

In effetti ha ragione Alberto, anche se uno si registra con nome e cognome (pur rimandendo nell'anonimato al momento in cui entra nel forum, chi garantisce ai gestori che i dati inseriti siamo veri? forse inserendo il cod.fisc? uguale...si sa benissimo che avere un codice fisclae è facile (sopratutto per chi ha uno studio) come comprare caramelle!
Baseterebbe cmq, essere piu' educati, piu' comprensivi (si sbaglia tutti prima o poi), piu' umili....e usare il piedistallo come poggia piedi per questi giorni di fatica immane! e sopratutto....
basta con questa storia del nord e del sud, alla fine si diventa patetici!
Come se poi chi sta al nord non andasse nelle belle isole dul sud in ferie e chi sta al sud non se ne andasse a sciare nel punto piu' estremo dello stivale! parole buttate al vento solo per offendere! ribadisco.........ma a noi del centro? sempre bistrattati!

si, ma non mi pare che il sito di cattivelli sia pieno di domande e di risposte.. (nn me ne voglia Cattivelli, che saluto...)
gino scrive ancora oggi, nn ha più il nick "polemico" ma le frecciatine le tira sempre..
di loystis ho sol letto gli interventi passati, mai avuto il piacere di scambiar pareri qui con lui... o c'è ancora con altro nick?

ma chi son tutti quelli che han cambiato? (son curioso ehhehe)

ciao...

Re: x saura

zitta tu, che abiti nell'ombelico d'italia tzè... ehhehehehe (ao sto scherzando...)

Effettivamente il problemi sono stati individuati......tutti nei post che precedono. La soluzione non è facile. Intanto che pensiamo non resta che cancellare pazientemente i post di chi non si adegua alle regole del forum. Grazie comunque delle soluzioni proposte.

ma lo sai alberto che a momenti ho pensato che avevi cambiato anche tu nick ... e che prima ti firmavi loyistis?
ma ora che ci penso, sempre in riferimento al tono utilizzato e a quanto scriviamo, qualche volta ci siamo presi anche io e te ... o meglio non siamo stati dello stesso parere.
forse avevi ragione tu, o forse l'avevo io ... comunque la discussione mi ha permesso di approfondire gli argomenti.
p.s.: complimenti per la preparazione ... ma l'ammortamento dei cespiti conferiti da privato diventato professionista resta una partita aperta!
ciao.

Alto