Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PER I CAAF: Fate dei corsi ai Vs. collaboratori!!!!!!!!

  • Creatore Discussione un datore di lavoro
  • Data di Inizio
U

un datore di lavoro

Ospite
<HTML>Sfogo personale:
ma si puo' dire certi sfondoni???
Un mio dipendente è venuto in ufficio dicendomi che al CAAF gli hanno detto che a causa dell'errore di calcolo del consulente del suo datore di lavoro, quest'anno non aveva recuperato le detrazioni delle spese mediche nel 730. Potete immaginare quant'era incavolato?

Ho impiegato due ore per accertare che in effetti un errore di calcolo nelle detrazioni c'era stato per aver usufruito di una detrazione per figli a carico più elevata (PUO' CAPITARE NO?), e un'altra ora per spiegargli che questo non aveva causato un danno economico nel suo caso, avendo avuto un conguaglio a credito a fine anno, e che casomai avrebbe potuto avere problemi se non presentando la dichiarazione non avesse provveduto alla correzione delle detrazioni indebite.

PER I CAAF: FATE DEI CORSI PER PIACERE ALLE PERSONE CHE PREPARANO LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI!!!</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
<HTML>Io sono contro i caaf, ma al corso inviterei anche il suo consulente del lavoro.</HTML>
 
B

barbara

Ospite
<HTML>Confermo parzialmente quanto detto dal datore.
Parlo per esperienza personale per la stessa analoga denuncia di un terreno (mia madre per la parte sua e io per la parte mia) due caaf hanno scelto una soluzione diversa.
La prima (x mia madre) hanno preferito restare della loro idea e farlo passare come edificabile e far pagare di conseguenza ici e irpef piuttosto che informarsi.
La seconda (io) il caaf nel dubbio si è informato ed è risultato terreno agricolo con vincolo di non edificare; il tutto mi è stato confermato anche dall'ufficio tecnico del comune a cui mi sono rivolta personalmente visto il dubbio sorto dopo le diverse valutazioni dei due caaf.
Fortunatamente siamo ancora in tempo per variazione e quindi mia madre riandra' al caaf a fare correggere la posizione di questo benedetto terreno.
Grazie e saluti.</HTML>
 
Alto