Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

per gilberto

S

SILVIA

Ospite
Grazie Gilberto per la tua risposta, ma il mio dubbio è questo:
se indico al rigo RN30 il credito indicato nel 730 (credito ad oggi non ancora rimborsato dal sostituto perchè si sapeva che era sbagliato) al rigo RN31 risulta un'imposta a debito per la differenza tra il credito errato del mod. 730 e quello esatto.
Il contribuente si ritroverebbe a dover versare una differenza irpef, a mio avviso non dovuta, in quanto mai percepito nessun tipo di rimborso da parte del sostituto.
Allora non è meglio non indicare niente al rigo RN30?
Grazie per una tua gentile risposta e scusami se insisto ma non so davvero cosa fare!!!!!!!!!!!
SILVIA

Mi spiego...meglio per essere chiaro..il 730 a prescindere che tu non abbia ricevuto il credito , sarà spedito dal caf come se tu l'avessi ricevuto realmente...e l'amministrazione finanziaria lo riceverà regolarmente..tu il credito spettante puoi rivalerlo l'anno prossimo ...in quanto non rimborsato..l'unico lo devi compilare ..come se l'avessi realmente già preso.., io comunque avrei fatto annullare il 730 dal caf..già a suo tempo...
Spero essere stato chiaro ..se no ci sentiamo..

Mi spiego...meglio per essere chiaro..il 730 a prescindere che tu non abbia ricevuto il credito , sarà spedito dal caf come se tu l'avessi ricevuto realmente...e l'amministrazione finanziaria lo riceverà regolarmente..tu il credito spettante puoi rivalerlo l'anno prossimo ...in quanto non rimborsato..l'unico lo devi compilare ..come se l'avessi realmente già preso.., io comunque avrei fatto annullare il 730 dal caf..già a suo tempo...

Alto