Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Per favore un aiutino..

Silvia78

Utente
Salve, sto compilando il 730 un paio di domande...
1)La somma delle spese mediche va fatta tenendo conto della marca da bollo da 1,81? La sommo?
2) se gli interessi mutuo prima casa superano il max di €3615 metto questo oppure l'importo che ho (tipo 4.500) e poi il CAF fa il conteggio corretto?
3)Domandona..se ho un terreno e una casa ma per la casa non pago ICI perchè con la detrazione vado a zero posso barrare lo stesso la casella del pagamento ICI con F24 per il terreno?Cioè non si potrebbe fare perchè nei terreni non c'è il comune ove è situato....no?
4) rendita del terreno: nel contratto di compravendita c'è una R.A e una R.D....tipo R.A.1,85+R.D. 8,90 ...terreno 1400 mq.Per avere la rendita si devono moltiplicare questi importi per i mq?
Grazie a chiunque risponda perchè sto IMPAZZENDO.
 

Contabile

Utente
Riferimento: Per favore un aiutino..

Salve, sto compilando il 730 un paio di domande...
1)La somma delle spese mediche va fatta tenendo conto della marca da bollo da 1,81? La sommo?
2) se gli interessi mutuo prima casa superano il max di €3615 metto questo oppure l'importo che ho (tipo 4.500) e poi il CAF fa il conteggio corretto?
3)Domandona..se ho un terreno e una casa ma per la casa non pago ICI perchè con la detrazione vado a zero posso barrare lo stesso la casella del pagamento ICI con F24 per il terreno?Cioè non si potrebbe fare perchè nei terreni non c'è il comune ove è situato....no?
4) rendita del terreno: nel contratto di compravendita c'è una R.A e una R.D....tipo R.A.1,85+R.D. 8,90 ...terreno 1400 mq.Per avere la rendita si devono moltiplicare questi importi per i mq?
Grazie a chiunque risponda perchè sto IMPAZZENDO.
Al fine di non impazzire rivolgiti direttamente al CAF e troverai la risposta a tutti i dubbi.... cmq

1) Io non le ho mai sommate. Altri propendono per il si.

2) Limite max € 3615.

3) La detrazione vale solo per la casa di prima abitazione. Per verificare se il terreno ricade in Comuni che beneficiano dell'esenzione ICI per i terreni puoi controllare con la C.M. n° 9 del 1993.
Considera, però, che se il terreno è area edificabile devi cmq pagare ICI.

4) Devi indicare R.D. e R.A per come da visura catastale. Il CAF provvederà a rivalutare. La rivalutazione non si effettua moltiplicando le rendite per i mq. ma per i coefficienti.
 
Alto