Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

per esperti

F

fabio

Ospite
Scusate un azienda ha fatto il mese scorso una fiera a sorrento presso una rinomata struttura turistica dove ha ospitato tutti i clienti. tutti i costi per l'intrattenimento degli ospiti ( spese di soggiorno, ristorante , open bar )sono detraibili e l'iva ?
l'azienda ha stipulato anche un contratto con questa struttura .
Mi pari che esista una circolare che equipara questi costi alle spese di pubblicità , quindi anche l'iva dovrebbe essere detraibile ?

Urgente...novita' applicazione bollo

Mi rivolgo a chi e' piu' esperto di me...Vi chiedo se relativamente all'acquisto dei bolli , sulla lettera relativa da inoltrare al tabaccaio ...occorre applicare la marca da bollo e da quanto..visto la novita' dal 01.06.2005...
Infatti , bisogna considerare la cifra oggetto dell'acquisto e di conseguenza applicare la marca da bollo relativa come e'menzionato nell'articolo del sole 24 ore del 31.05.2005...?

Grazie mille...confido sul Vostro aiuto!!!

Risoluzione 2 ottobre 2002 n. 316/E agenzia entrate, sono paragonate alle spese di pubblicita', se vuoi ulteriori chiarimenti chiedi.
Non sono esperto, leggo da un testo.
Ciao

quindi pur essendo equiparate alle spese di pubblicita l'iva è indetraibile ?
che ne pensate?

Re: Urgente...novita' applicazione bollo

La lettera da indirizzare al tabaccaio altro non è che la ricevuta per l'acquisto dei valori bollati.
La manca da bollo va applicata nella misura di € 1,81 allorché l'importo dell'acquisto supera le vecchie 150 mila lire.
Okay?
Ciao
Francy

Re: Urgente...novita' applicazione bollo per Francesca

Gentile Francesca...scusa di nuovo il dubbio ma se tu leggi la novita' del 01.06.2005 e' richiesta l'applicazione del bollo con valore scaglionato sulle ricevute , lettere, note ecc...

Per questo il cliente dello studio presso cui lavoro ...richiede un importo notevole di marche da bollo ... allora io mi domando... la normativa e' estesa acnhe a tali lettere ...e poi anche alle ricevute fiscali in base all'importo degli esclusi art. 15 che vengono citate nelle ricevute fiscali (nella fattispecie il cliente e' una agenzia di pratiche automobilistiche ) che sostiene per conto dei suoi clienti ... dei costi impropri art. 15.
Mi saii aiutare grazie

Re: Urgente...novita' applicazione bollo per Francesca

Gentile Francesca...scusa di nuovo il dubbio ma se tu leggi la novita' del 01.06.2005 e' richiesta l'applicazione del bollo con valore scaglionato sulle ricevute , lettere, note ecc...

Per questo il cliente dello studio presso cui lavoro ...richiede un importo notevole di marche da bollo ... allora io mi domando... la normativa e' estesa acnhe a tali lettere ...e poi anche alle ricevute fiscali in base all'importo degli esclusi art. 15 che vengono citate nelle ricevute fiscali (nella fattispecie il cliente e' una agenzia di pratiche automobilistiche ) che sostiene per conto dei suoi clienti ... dei costi impropri art. 15.
Mi saii aiutare grazie

Alto