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Per Bicia

M

maurizio

Ospite
Ciao sono quello dei diamanti,vediamo se per pasqua posso farti un regalo....Una societa' nell'ottobre del 2004 ha avuto riconosciuto un credito d'imposta per investimenti in campagne pubblicitarie lex 289/02.Ad oggi,pero'non ha ancora iniziato alcun investimento relativo.Ha perso la possibilita' di usufruire del predetto credito? Doveva realizzare almeno il 75% dell'investimento entro il 31/12/04?

[%sig%]
 
Re: Per Maurizio...Bicia

penso che siate ancora...in corsa, vista la possibilità per il 2004, di invio entro sessanta giorni dal 01.01.2005, quindi presto, il termine ultimo è il 2 marzo; non ho casi del genere, valuta solo il termine investimento "realizzato" se fa il caso tuo...
Le istanze, redatte su mod. ICAP, relative agli investimenti realizzati o da realizzare nel periodo d'imposta in corso (2005), potranno essere inviate a partire dalle ore 10 del 3 gennaio 2005. Le comunicazioni, redatte su mod. RICAP, relative al programma di investimento realizzato nel periodo d'imposta 2004, dovranno essere inviate entro 60 giorni a decorrere dal 1 gennaio 2005.
vedi cosa ho trovato, ciao!
Per la loro compilazione ed invio telematico dovranno essere utilizzati i seguenti prodotti di gesatione:
mod. ICAP prodotto di gestione “PUBLICREDIT 2005”
mod. RICAP prodotto di gestione “PUBLIREPORT 2005”
disponibili gratuitamente sul sito Internet: http://www.agenziaentrate.gov.it/modulistica/altri/credito_imp/campagne_pubbl/index.htm
SETTORI AMMISSIBILI ALL'AGEVOLAZIONE

Possono accedere al credito d'imposta in campagne pubblicitarie localizzate le imprese che operano nei settori ammissibili alle agevolazioni di cui alla Legge 488/1992:

Industria: Testo Unico delle direttive per la concessione e l'erogazione delle agevolazioni di cui alla Legge 488/1992 approvato con Decreto del Ministero dell'industria commercio e artigianato del 3 luglio 2000, punto 2.2 lett. a , con i limiti previsti all'art.1 del Decreto del Ministro dell'industria del commercio e dell'artigianato del 8 maggio 2000 e le modifiche di cui all'art.1 co.2 del Decreto Ministro attività produttive del 7 ottobre 2002 ;

Turismo: punto 2.2 lett.b del medesimo T.U. e circolare n. 900516 del 13 dicembre 2000;

Commercio: punto 2.2 lett.c del T.U . e art. 1 co. 3 Decreto del Ministro delle attività produttive del 24 luglio 2003;

Servizi: Decreto Ministro dell'industria del commercio e dell'artigianato del 8 maggio 2000 All. 2, così come modificato dal Decreto Ministro attività produttive del 19 gennaio 2004

AREE GEOGRAFICHE AMMISSIBILI

Calabria, Basilicata, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna (Aree Obiettivo1 del Regolamento CEE n. 2052/88, Decreto Ministero industria commercio e artigianato del 14 luglio 2000 );
Abruzzo-Molise e Centro-Nord , Decreto Ministro attività produttive del 7 agosto 2001 (All.).

NORMATIVA E PRASSI

Elenco delle Risoluzioni relative all' art. 61 della Legge 289/2002 apri la pagina

Articolo 61 comma 13 della Legge 27 Dicembre 2002 n. 289 (Legge finanziaria 2003) - Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato - Fondo per le aree sottoutilizzate ed interventi nelle medesime aree. apri il documento
Delibera del CIPE n. 53 del 23/07/03 - Concessione di agevolazioni per investimenti in campagne pubblicitarie localizzate. (Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 269 del 19/11/2003). apri il documento
UTILITA'

CALCOLO Credito d'Imposta in campagne pubblicitarie apri il documento excel
FAQ - Risposte alle domande più frequenti apri il documento
MODULISTICA

Provvedimento del 17/12/2003 - Approvazione del modello di istanza per l’attribuzione del credito d'imposta per gli investimenti in campagne pubblicitarie localizzate e del modello di comunicazione dei dati relativi agli investimenti effettuati, da presentare ai sensi dell’art. 61, comma 13,della legge 27 dicembre 2002 n. 289 e della delibera del CIPE n. 53 del 25 luglio 2003. apri il documento
Modello ICAP - Istanza di attribuzione del credito d'imposta per gli investimenti in campagne pubblicitarie localizzate apri il documento
Istruzioni per il modello ICAP apri il documento
Modello RICAP - Dati relativi agli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie localizzate, da presentare a decorrere:
dal 19 gennaio 2004, per l’attribuzione del contributo relativo agli investimenti realizzati o da realizzare nel periodo d’imposta in corso alla data di presentazione dell’istanza apri il documento

Istruzioni per il modello RICAP apri il documento
 
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