Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

per alberto ed altri - dichiarazione integrativa

A

Antonio D

Ospite
Un contribuente ha presentato per l'anno d'imposta 2003 due modelli Unici tramite due intermediari diversi.
Nel primo modello sono stati dichiarati:
a) redditi di fabbricati e redditi diversi
Nel secondo modello è stato dichiarato:
a) reddito di lavoro autonomo e quadro rr.

Si chiede:
1) è corretto se presento ora una dichiarazione integrativa unendo le due dichiarazioni in modo tale da avere anche il credito d'imposta al 31/12/2003 corretto?

2) se si potete dirmi il codice tributo e l'ammontare della relativa sanzione che devo versare per tale dichiarazione integrativa con l'anno di riferimento da inserire nel mod.f24?

3) cos'altro dovrò fare?

sono state presentate entrambe nei termini?
cioè entro il 31/10?

il secondo modello presentato sostituisce in toto il primo, e pertanto è su questo che ti devi basare per eventuali correzzioni e ravvedimenti

(posso? ma chi è quella volpe?)

Re: per alberto - ed altri - continua

la prima dichiarazione è stata presentata entro il 31/07/2005 tramite ufficio postale
la seconda tramite me entro il 31/10/2005 sempre predisposta dal contribuente.

Avevo deciso di integrare la dichiarazione inviata da me entro il 31/10/2004 con la prima presentata il 31/07/2004 all'Ufficio POSTALE.

concordiamo sul fatto che posso presentare la dichiarazione integrativa.

Mi dici cortesemente l'importa della sanzione da versare per la dichiarazione integrativa tenuto conto che esce un credito Irpef?
e con quale codice tributo e anno di riferimento?

tieni conto che la dichiarazione integrativa comprende:
Iva (versamento), redditi (CREDITO), iRAP (zero) , contributi gestione separata (VERSAMENTO).

Re: per alberto - ed altri - continua

Premesso che "chi è quella volpe" era riferito al contribuente hhehehe...

la dichiarazione presentata il 31/10 da te sostituisce l'altra che così è come se non fosse mai stata presentata essendo state entrambe presentate nei termini.
Ovviamente andava barrata la casella "dichiarazione correttiva" sulla seconda dichiarazione..

Ora ovviamente devi presentare l'integrativa e cioè la dichiarazione dei redditi in toto come avrebbe dovuto esser fatta in origine.

per le modalità del ravvedimento, vedi le istruzioni all'unico, appendice fascicolo 1 pag. 85/86

Alto