Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Per Alberto-Agentrate via e-mail

C

Carlo

Ospite
Ho seguito il consiglio del Forum inviando un quesito via e-mail all'indirizzo [email protected] il quale mi ha cortesemente risposto di rivolgermi al servizio web-mail del sito AgEntrate che risulta perennemente occupato.Sono di Brescia,c'è qualcuno che gentilmente può darmi qualche indirizzo e-mail per rivolgere quesiti e ottenere risposte più o meno ufficiali?
Grazie a tutti
Carlo

Ciao Alberto, ti ringrazio per la risposta.Il quesito è questo:studio associato tra professionisti costituito con scrittura privata registrata.Lo studio ha intestato due immobili.I soci decidono ora di aprire due partite Iva individuali ma avrebbero intenzione di tenere in vita lo studio associato come società semplice, variando se necessario l'oggetto dell'attività, per gestire i due immobili acquistati nel corso dell'attività.Cosa ne pensi?
Mille grazie a te e a quanti vorranno gentilmente rispondermi.
Ciao a tutti

la forma società semplice nn mi pare possa esser utilizzata per una attività commerciale quale è la gestione di immobili (società immobiliare di gestione), infatti è pensata per le attività agricole o appunto, professionali..

Ti ringrazio per la risposta.Sai in ogni caso indicarmi un indirizzo e-mail per rivolgere all'Amministazione Finanziaria il quesito e magari ottenere una risposta? Se posso chiedertelo, tu a chi ti rivolgi quando vuoi un loro parere scittto?
Mille grazie e complimenti.
Carlo

Re: Per carlo-Agentrate via e-mail

scusa delucidami meglio:

" tenere in vita lo studio associato come società semplice, variando se necessario l'oggetto dell'attività, per gestire i due immobili"

gestirli in che senso? scopo?

Re: Per carlo-Agentrate via e-mail

In sostanza i due ex soci, per evitare fastidiose discussioni sul valore degli immobili da dividersi intestati allo studio associato, vorrebbero prendere in affitto gli stessi dallo studio associato per utilizzarli singolarmente nella loro attività professionale.Lo studio associato contibua a pagare i canoni leasing degli immobili e fattura gli affitti ai due professionisti individuali.Giustamente rilevi che la società semplice non può svolgere attività d'impresa ma forse con un variazione d'oggetto sociale all'Ufficio Registro la cosa si può risolvere.Il mio quesito all'AgEntrate verteva proprio su questo:
Grazie e ciao.

Alto