Vi propongo questo quesito:dopo la pensione ,mi è stata richiesta una consulenza di circa sei mesi l’anno con pagamento attraverso fatture mensili in base alle ore effettivamente prestate.dovendo operare con l’iscrizione P.IVA ho scelto ( non so se bene ) il regime contribuente minimo-L.24 dicembre 2007 n.244 art.1 comma 96 (forfettone); considerando :
di non superare i famosi 30000 euro;di avere una spesa mensile di 100 euro di benzina e probabilmente l’acquisto di un pc portatile oltre al pranzo giornaliero in ristorante o bar.inoltre, dovendo poi operare fatturazione, che tipo di nota devo segnalare a piè di fattura nello specificare il regime scelto?
stavo poi, cercando un modello di fattura per emettere la prestazione ESENTE IVA;potete aiutarmi con qualche fac-simile?
la marca di 1,81 euro occorre sempre se si va oltre i 77 euro;il 4% INPS va inserito ?
Attualmente il caf mi compila il 730 con le detrazioni mie e delle mie figlie cambia qualcosa ? grazie
Quindi è esatto cosi:
Compenso 100
Cassa Inps 4
Totale 104
Ritenuta 20
Netto a Pagare 84
Esente Iva Ai Sensi. dell'art 1, co.100 L.244/2007
di non superare i famosi 30000 euro;di avere una spesa mensile di 100 euro di benzina e probabilmente l’acquisto di un pc portatile oltre al pranzo giornaliero in ristorante o bar.inoltre, dovendo poi operare fatturazione, che tipo di nota devo segnalare a piè di fattura nello specificare il regime scelto?
stavo poi, cercando un modello di fattura per emettere la prestazione ESENTE IVA;potete aiutarmi con qualche fac-simile?
la marca di 1,81 euro occorre sempre se si va oltre i 77 euro;il 4% INPS va inserito ?
Attualmente il caf mi compila il 730 con le detrazioni mie e delle mie figlie cambia qualcosa ? grazie
Quindi è esatto cosi:
Compenso 100
Cassa Inps 4
Totale 104
Ritenuta 20
Netto a Pagare 84
Esente Iva Ai Sensi. dell'art 1, co.100 L.244/2007