Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PENSIONE ANTICIPATA

J. Melo

Utente
Ciao. Sono del 1959 dicc. 30 ò un pò piu di 35 anni di contributi effettivi. Qualcuno sa se faccio parte della categoria dei lavori usuranti ? di questi 35 anni poco più 24 anni di coadiuvnte esercizio commerciale.

Potresti accedere all'ape sociale con 63 anni compiuti...mi pare bastino 30 anni ed essere disoccupato(licenziato o termine contratto) e aver completato la naspi..
...sono 12 mensilità annue pari alla pensione che sarà, poi a 67 si trasforma in pensione vera e propria (13 mensilità)...

Ciao. Sono del 1959 dicc. 30 ò un pò piu di 35 anni di contributi effettivi. Qualcuno sa se faccio parte della categoria dei lavori usuranti ? di questi 35 anni poco più 24 anni di coadiuvnte esercizio commerciale.
Potresti accedere all'ape sociale con 63 anni compiuti...mi pare bastino 30 anni ed essere disoccupato(licenziato o termine contratto) e aver completato la naspi..
...sono 12 mensilità annue pari alla pensione che sarà, poi a 67 si trasforma in pensione vera e propria (13 mensilità)...
Scusa se repolico con qualcosa che non è mio, ma ho letto queso ;
gravosi o usuranti:

• a 62 anni e 7 mesi con 35 anni di contributi, se hanno svolto mansioni particolarmente usuranti per almeno 78 giorni o notti in un anno
Ti ringrazierei se mi rispondesi. Grazie.

Ciao. Sono del 1959 dicc. 30 ò un pò piu di 35 anni di contributi effettivi. Qualcuno sa se faccio parte della categoria dei lavori usuranti ? di questi 35 anni poco più 24 anni di coadiuvnte esercizio commerciale. La sua risposta non è stata cordial, Lega meglio prima di rispondere.

Alto