Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
qualcuno sa dirmi come faccio ad attivare la posta elettronica certificata? più che altro come fare a creare il file da inviare all'Agenzia delle Entrate?
no, scusa non ho specificato, ma mi riferisco a un professionista. Nelle varie istruzioni che ho letto viene specificato che per attivare la PEC bisogna avvalersi di un servizio di trasmissione telematica (Entratel o Fisconline), non mi è chiaro però come creare il file.
Ti allego il testo che ho ricevuto dal registro imprese
Caro.....la presente per confermare che abbiamo realizzato la procedura per la comunicazione della PEC Posta Elettronica Certificata degli operatori finanziari all’Agenzia delle Entrate entro il 28/02/2006 (primo modulo) e per le risposte alle richieste che verranno in seguito avanzate sempre dal medesimo Ente (secondo modulo)
Il prodotto verrà consegnato: - “primo modulo” entro 24/02/2006 in tempo per effettuare le trasmissioni; - “secondo modulo” entro il 20/03/2006.
ok ti ringrazio...ora mi è chiaro...il servizio di posta elettronica certificata si attiva attraverso l'acquisizione di una casella di posta appartenente a un dominio certificato, InfoCamere è uno di questi. Mi stavo complicando la vita prima, perchè non avevo capito questo, pensavo fosse più complessa la procedura....grazie mille