Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PEC e CCIAA

Nicoletta

Utente
Cari Colleghi,
la PEC obbligatoria per le imprese (non di nuova costituzione) decorrerà dal prossimo anno ... ma ... ad un incontro promosso dalla CCIAA di Como sulla Comunicazione Unica è stato detto che da aprile 2010 su ogni variazione presentata in Camera di Commercio andrà indicata obbligatoriamente la PEC dell'azienda ... quindi, di fatto, se le imprese volessero anche solo aprire o chiudere una unità locale dovrebbero forzatamente già essere in possesso della PEC, pena la intrasmissibilità della pratica camerale.
Siccome questa circostanza - che di fatto anticipa di quasi due anni l'adozione della PEC per le imprese - non l'ho vista né molto pubblicizzata né molto commentata ... vi chiedo: a voi risulta?
Saluti.
Nicoletta
 

ats

Utente
Riferimento: PEC e CCIAA

Cari Colleghi,
la PEC obbligatoria per le imprese (non di nuova costituzione) decorrerà dal prossimo anno ... ma ... ad un incontro promosso dalla CCIAA di Como sulla Comunicazione Unica è stato detto che da aprile 2010 su ogni variazione presentata in Camera di Commercio andrà indicata obbligatoriamente la PEC dell'azienda ... quindi, di fatto, se le imprese volessero anche solo aprire o chiudere una unità locale dovrebbero forzatamente già essere in possesso della PEC, pena la intrasmissibilità della pratica camerale.
Siccome questa circostanza - che di fatto anticipa di quasi due anni l'adozione della PEC per le imprese - non l'ho vista né molto pubblicizzata né molto commentata ... vi chiedo: a voi risulta?
Saluti.
Nicoletta
a me risulta questo: stesso incontro con la cciaa locale sullo stesso argomento ... è stato detto che è sufficiente indicare una pec attiva per eventuali notifiche relative alla pratica, e che non sarà abbinata in anagrafica alla ditta .....
quindi soprattutto all'inizio prevedo che la pec indicata sarà quella del professionista intermediario della pratica stessa.
questo a me risulta ... ma se ci sono sviluppi o approfondimenti sull'argomento, parliamone perché credo interessi un pò tutti noi ...
ciao.
 
Alto