Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pay-tv

P

paolo

Ospite
cosa devo fare per la sky tv installata nel mio bar al solo scopo di attrarre la gente?
premetto che non faccio pagare nulla per assistere alle partite, ne incremento i prezzi delle consumazioni, ne metto consumazione obbligatoria.
La pay tv mi serve solo per attirare la gente nel locale....

devo installare il registratore di cassa?
grazie a chi mi saprà rispondere..
 
A

alberto

Ospite
ah ora capisco, tu dici che visto che c'è l'ip uguale il post l'ho messo io... bene...
ti posso dire che di ip uguali in giro ce ne son un mucchio e forse caro diesse, dipende dal tipo di linea dalla zona da dove ti connetti, ecc ecc...

basta guardare in giro nei vari forum i vari ...fastres net... ecc ecc tele2,it... ecc ecc.. fai te... nulla da dire se non che noto una vena sarcastica, ma magari mi sbaglio...

nessuno ha la risposta? ok... non appena trovo la soluzione la metto io, così che magari possa servire anche a te.

ciao....
 
A

alberto

Ospite
sono attività di spettacolo cosi come evidenziati nella tabella C con decorrenza dal 01/01/2000 (art.18. c2 dlgs 26/02/1999 n. 60) al punto 6:

"prestazioni di servizi fornite in locali aperti al pubblico mediante radiodiffusioni circolari, trasmesse in forma codificata; la diffusione radiotelevisiva, anche a domicilio, con accesso condizionato, effettuata in forma digitale a mezzo di reti via cavo o via satellite"

la circolare 224/e-251542 05/12/2000, punto 4.3 lettera f : diffusione televisiva in locali aperti al pubblico, la siae verifica se l'accesso al locale avvenga a fronte del pagamento di un corrispettivo specifico (modalità che richiede il regolare rilascio di un titolo di accesso) ovvero se il partecipante, entrato gratuitamente, sia obbligato a richiedere una consumazione.
Il verificatore accerterà se la consumazione sia obbligatoria o facoltativa se la stessa sia ricompresa nel biglietto di ingresso o meno, oppure se le consumazioni abbiano un prezzo superiore a quello normalmente praticato in assenza di manifestazione spettacolistica.

l'obbligo di installazione speciale registratore di cassa o d'emissione titolo d'acceso esiste in caso di corrispettivo pagato per assistere alla partita via pay tv neppure sotto forma di consumazione obbligatoria o consumazione aumentata di prezzo.
nel tuo caso, pay tv messa solo per attrarre la clientela e per la quale nessun corrispettivo è richiesto, sembrerebbe non vi sia tale obbligo.

ciao...
 
A

alberto

Ospite
circolare 34/e 27/06/2003 punto 2:

.... la certificazione mediante i titoli di accesso riguarda, oltre ai corrispettivi pagati per l'ingresso o l'occupazione del posto e, quindi, per partecipare all'intrattenimento, i corrispettivi delle altre attività soggette ad imposta.

in particolare, sono certificati con i titoli di accesso emessi mediante gli appositi misuratori fiscali o biglietterie automatizzate:

a) gli aumenti apportati ai prezzi delle consumazioni o servizi offerti al pubblico;
b) i corrispettivi delle cessioni o prestazioni di servizi obbligatoriamente imposte;
c) i corrispettivi degli abbonamenti;
d) il prezzo dei diritti di prevendita;
 
Alto