Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

passaggio a srl

E

elena

Ospite
Ho un cliente che da ditta individuale è diventato srl e ha fatto una gran confusione con le fatture soprattutto quelle di acquisto; cioè fatture della società pagate con il c/c bancario del professionista e viceversa. Quelle intestate al professionista e pagate dalla srl sono state riemesse modificando l'intestazione; tutte le altre no, per cui ora registrando la prima nota del professionista come posso fare per quelle fatture che di fatto sono intestate alla società? Se faccio un prelievo soci? grazie a tutti coloro che leggeranno questo messaggio contorto e a chi mi darà una dritta!

Che tipo di operazione è stata messa in essere per il passaggio da ditta individuale a S.r.l.??

si tratta di un dentista; il professionista continua l'attività fatturando le prestazioni alla società, i cui soci sono tale dentista e la sorella. Di fatto la società è subentrata al professionista acquistando tutti i cespiti e operando con gli stessi clienti/fornitori. Il problema è tale confusione; ora devo risolvere il problema del pagamento delle fatture intestate alla società con banca-professionista

Se non ho capito male, Ti rimane il problema delle fatture intestate alla S.r.l. e pagate dal professionista:

In contabilità del professionista registri un prelevamento;
In contabilità della S.r.l. registri un debito verso soci.

B.L.

quindi per la srl un fin.soci infruttifero, che si aggiunge a tutti gli altri fatti per avviare la società, senza osservare regole di corrispondenza commerciale...va be

Alto