Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

partita iva

buongiorno a tutti i Buone Feste. Ho un problema, una mia conoscente di cui mi occupo..., ha preso nel mese di ottobre la partita iva per fare una impresa di pulizie. a tutt'oggi non ha fatturato nulla anche perchè tutti promettono ma per ora pare che il lavoro forse ci sarà nel 2010, non si è neanche iscritta all'inps, inail, camera di commercio, praticamente ha solo preso la partita iva.
La mia domanda è dovrà presentare una denuncia del redditi con reddito zero a giugno 2010 solo per il fatto di aver preso la partita iva? può iscriversi ai vari inps ecc. nell'anno nuovo, praticamente quando qualche amministratore la chiamerà per darle del lavoro?. Ho è meglio che si cancelli e si iscriva nel momento che le danno effettivamente del lavoro?. Grazie ma è una ragazza rumena e ho paura che faccia ho abbia fatto delle cose sbagliate. Grazie a tutti e rinnovo gli auguri.
 
Riferimento: partita iva

La dichiarazione IVA va presentata comunque.
Informati per l'INPS se (a parte l'iscrizione non fatta) andava versato un contributo minimo.
 
Riferimento: partita iva

se l'attività non è effettivamente iniziata nel 2009, l'iscrizione camerale slitterà nel 2010 (prestare attenzione a data inizio attività camerale) e da qui partiranno i contributi inps artigianato.
Auguri
 
Alto