Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

partita iva

G

gerico

Ospite
<HTML>Un soggetto titolare di partita iva "agricoltura" nel caso in cui intendesse esercitare la professione di INGEGNERE deve aprire altra partita IVA o utilizzare l'esistente?</HTML>

<HTML>se persona fisica, puoi avere una p.iva alla volta. Terrai la contabilità separata.</HTML>

<HTML>se persona fisica, puoi avere una p.iva alla volta. Terrai la contabilità separata.</HTML>

<HTML>Scusa, Francesco, ma mi si dice che posso tenere contabilità separata anche con una unica partita IVA</HTML>

<HTML>La partita IVA è unica per tutte le attività esercitate.
Nel tuo caso dovrai presentare modello di variazione indicando i dati relativi alla nuova attività.</HTML>

<HTML>dado scusa una domanda?Devo gestire la contabilità di un ristorante in un paese e un altro ristorante dello stesso proprietario in un altro paese. Dovrò fare una variazione all'ufficio Iva in indicando l'apertatura di una nuova sede, alla CCIAA compilare il modello dell'unità locale.
E fin qui ci sono, ma a livello contabile come mi devo comportare?
Non posso tenere due contabilità separate e poi inglobare tutto nell'unico di quell'anno?
O devo gestire tutto assieme? Avrei difficoltà gestire tutto assieme in quanto un ristorante avrà delle spese che l'altro non ha, affitti diversi, spese diverse. Come farei poi a sapere qaunto mi rende l'uno o l'altro. Avrei bisogno di una risposta un po' precisa.
Grazie mille
Francesco</HTML>

Alto