Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

partime ciclico

cinzia60

Utente
Buongiorno volevo informazioni riguardo al partime ciclico per lavoratori delle scuole (nel mio caso mense scolastiche) con la legge di bilancio e' stato deciso che i lavoratori come me partime a tempo indeterminato ma solo x 9 mesi l anno perche seguiamo il calendario scolastico ci vengono riconosciuti i contributi anche dei mesi di sospensione e fin qui ci siamo la mia domanda e' io che faccio 15 ore settimanali come la stragrande maggioranza di tutte le addette mense rientriamo in questa legge oppure viene riconosciuto solo a chi ha piu' ore settimanali? grazie spero di essere stata esaustiva
 

STUDIOCEL

Utente
Penso che con 15 ore per nove mesi le settimane di copertura siano ancora quelle...mi sa che ora la tua retribuzione non ti permette di avere copertura per tutti nove mesi e quindi non hai retribuzione per aggiungere nuove settimane...

Comunque prendi la retribuzione annua valida ai fini previdenziali e dividila per circa 205 euro...quelle sono le settimane di copertura annue...
 

cinzia60

Utente
grazie della risposta ma forse non ci siamo capiti con la nuova legge di bilancio l inps deve versare tramite apposita domanda i contributi figurativi per i partime ciclici che in tutti questi anni sono stati penalizzati non potendo usufruire delle 52 settimane perche' lavoriamo 9 mesi l anno ma non e' specifico se ci rientrano tutti i partime alcuni dicono che rientrano solo quelli che hanno piu di 20 ore settimanali quindi brancoliamo nel buio se qualcuno di voi ci poteva dare delucidazioni in merito grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Cerca di capire....per una settimana di copertura servono circa 205 euro di retribuzione...per coprire 52 ne servono 10700 circa...

Se la tua retribuzione annua con 15 ore è di 8000, ti si coprivano 39 settimane, saranno 39 anche adesso...logico che chi fa più ore, la retribuzione è più alta e quindi escono più settimane di copertura..
...quando si parla di 20 ore è inteso come limite circa per avere le 52 settimane...ma non è detto che anche con meno ore non si arrivi a 52 settimane, dipende dalla retribuzione....vale il calcolo retribuzione/205, le settimane sono quelle che escono dal calcolo (max 52/anno)
..

Se poi vuoi riscattare le mancanti per carenza di retribuzione, fai domanda di riscatto a pagamento...
 
Ultima modifica:
Alto